Notizia positiva in casa Schumacher: il Kaiser si è risvegliato dal coma

In un clima di incertezza, vissuto tra continue polemiche per le modifiche che la FIA ha imposto al regolamento della Formula 1 ad inizio 2014, finalmente è arrivata una notizia che potrebbe rasserenare l'ambiente del Circus: Michael Schumacher si è risvegliato dal coma ed ha lasciato il reparto di terapia intensiva dell'Ospedale di Grenoble.

L'annuncio di questo nuovo, esaltante, progresso nelle condizioni di salute del sette volte Campione del Mondo (ricoverato dallo scorso 29 dicembre in seguito ad un terribile incidente sciistico) è stato dato dal suo manager Sabina Kehm attraverso il seguente comunicato: "Michael ha lasciato il CHU di Grenoble per continuare la sua lunga fase di riabilitazione dopo essersi risvegliato dal coma."

Kehm non ha comunque precisato l'attuale posizione del Kaiser, non rispondendo alle indiscrezioni che lo vedrebbero ricoverato all'interno dell'Ospedale Universitario di Losanna (Svizzera). La grande riservatezza che ha accompagnato il trasferimento di Schumi sono state spiegate dalla stessa manager poco più tardi: "Chiediamo ai Fans di comprendere l'esigenza di proseguire la riabilitazione lontano dagli occhi del pubblico. La sua famiglia desidera ringraziare in modo esplicito tutti i medici, infermieri e terapisti dell'Ospedale di Grenoble, nonché i soccorritori sopravvenuti sul luogo dell'incidente, che hanno svolto un lavoro splendido in questi mesi. La famiglia Schumacher desidera inoltre ringraziare tutte le persone che hanno manifestato la propria solidarietà nei confronti di Michael, inviando costantemente lettere di auguri."