Stefano Domenicali potrebbe lasciare la Formula 1

L'ex Direttore Sportivo della Scuderia Ferrari Stefano Domenicali ha ammesso la possibilità di un futuro impiego lontano dal clamore della Formula 1. Dopo aver servito la causa del team di Maranello per oltre venti anni ed essersi addossato le colpe di un avvio di stagione poco entusiasmante da parte delle Rosse lasciando il suo incarico in favore di Marco Mattiacci, il manager italiano, avvicinato dai giornalisti del quotidiano sportivo spagnolo Marca, ha lasciato trapelare la possibilità di un allontanamento dal Circus: "Sto cercando di 'staccare la spina' dal mondo della Formula 1. E' stata un'esperienza straordinaria per la mia carriera di Manager e nel mio cuore ci sarà sempre posto per la Ferrari. Sosterrò la squadra e Fernando Alonso nel proseguimento di stagione, valutando ogni possibile ipotesi per il mio futuro. Ho ricevuto diverse proposte ma ho bisogno di tempo prima di poter indirizzarmi verso una scelta definitiva."

Alle critiche di chi più volte lo ha accusato di eccessivo buonismo nei confronti dei suoi piloti e dei tecnici della Scuderia del Cavallino Rampante, Domenicali ha risposto: "Le persone possono dire ciò che vogliono, ma avere dei buoni rapporti con molte persone non significa essere per forza bravo o cattivo. E' normale che con il passare degli anni si creino delle relazioni più intime con i propri collaboratori, ed è altrettanto logico riservare fiducia negli uomini di cui si conoscono potenzialità e motivazioni."