Gran Premio d'Austria da incorniciare per il team Williams

Entusiasmo in casa Williams dopo l'exploit di Valtteri Bottas nell'ultimo Gran Premio d'Austria. Il terzo posto ottenuto dal pilota finlandese, unito alla quarta posizione del brasiliano Felipe Massa (autore della pole position), ha motivato tutto lo staff della scuderia di Grove, finalmente in grado di scacciare la crisi attraversata negli ultimi anni grazie allo straordinario potenziale del propulsore turbo fornito dalla Mercedes.

Claire Williams, vice direttrice della squadra britannica, ha espresso tutta la sua felicità per il risultato ottenuto dai propri piloti dichiarando: "Sapevamo di non poter contrastare la risalita delle due Mercedes, ma siamo comunque molto soddisfatti per il terzo ed il quarto posto di ieri. E' un risultato entusiasmante, che ripaga pienamente il duro lavoro svolto dai meccanici e dai tecnici della nostra squadra. Valtteri e Felipe hanno corso in modo fantastico, portando a frutto la splendida qualifica di sabato."

Prossimo obiettivo: Gran Premio di Gran Bretagna, circuito di casa per la scuderia fondata da Sir Frank Williams, pronta a concedere il bis sull'onda dell'euforia derivata dalla spettacolare performance al Red Bull Ring: "Su una pista come quella di Silverstone potremmo essere nuovamente competitivi. Siamo fortunati ad avere il motore Mercedes, punto di forza su cui costruire ulteriori risultati positivi. Ottenere un altro podio nella nostra gara di casa sarebbe fantastico."

Valtteri Bottas, raggiante per la conquista del primo podio in carriera, ha così commentato la più grande corsa della sua vita: "Sono molto felice, sia per me che per la mia squadra. Ho avuto molte buone qualifiche, ma la sfortuna spesso ci ha impedito di trasformarle in risultati positivi. Questo podio ripaga finalmente delle sofferenze patite nella scorsa stagione, fornendo un buon bottino di punti per il Campionato Costruttori e Piloti. Ora dobbiamo restare concentrati per affrontare al meglio le prossime gare, consapevoli dei progressi effettuati nella prima parte di stagione."

Weekend tra luci e ombre per Felipe Massa, autore della pole position ma precipitato in quarta posizione al termine della gara per via di una strategia non impeccabile: "Il pit-stop anticipato mi è costato la gara, ma il ritmo ed il lavoro svolto dagli ingegneri e dai meccanici mi hanno soddisfatto pienamente. Purtroppo i nostri sforzi non sono stati ripagati dal podio, ma il risultato complessivo della squadra è stato esaltante, un potenziale slancio verso una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni."