GP Canada 2014: Perez punta il dito contro Massa

Sergio Perez non offre scusanti al collega Felipe Massa, reo di aver colpito il pilota messicano del team Force India nel giro finale del Gran Premio del Canada, settima prova del Campionato Mondiale di Formula 1 2014. Arrabbiatissimo per il mancato ottenimento di un risultato che avrebbe senz'altro motivato l'ambiente della scuderia indiana, Perez si è discolpato per l'incidente con il pilota brasiliano dichiarando: "E' stato deludente perdere un buon risultato in questo modo. Stavo seguendo la mia normale traiettoria e all'improvviso sono stato colpito da Massa. Ho guardato molti replay da diverse angolazioni per cercare di dare una spiegazione all'accaduto, e sono ancora convinto di avergli lasciato il giusto spazio per poter effettuare una manovra di sorpasso. Le ragioni che lo hanno portato a stringere la sua traiettoria così repentinamente per ora restano ignote, ma il suo errore di valutazione ci costerà molto in ottica Campionato."

Di tutt'altro parere la direzione gara, che ha prontamente penalizzato il pilota messicano in vista del prossimo appuntamento del Calendario di F1 in Austria. Oltre al danno la beffa per Sergio Perez, innocente a suo dire ma costretto a retrocedere di cinque posizioni sulla griglia di partenza della prossima gara in seguito alla decisione dei giudici della corsa di Montreal.

Nel frattempo anche Felipe Massa ha avuto modo di commentare l'accaduto, dichiarando: "Ero uno dei piloti più veloci in pista ed è un vero peccato aver perso l'occasione di conquistare punti importanti per la classifica. Provo una profonda delusione per l'incidente con Perez e per quel pit stop che ci ha impedito di mantenere la testa della corsa. Abbiamo però dimostrato di essere tornati molto competitivi, e sono sicuro che dalla prossima gara avremo modo di riscattarci."