Fernando Alonso riparte da Montreal

Rilanciare la stagione 2014 con una gara super a Montreal. Questo l'obiettivo di Fernando Alonso, alfiere della Scuderia Ferrari a caccia di risultati positivi dopo sei gare opache in cui non ha potuto fare altro che assistere al dominio assoluto del team Mercedes.

Nei pensieri del bi-Campione del Mondo il Gran Premio del Canada dovrà rappresentare l'inizio di una rincorsa verso la vetta della graduatoria, grazie anche ai numerosi aggiornamenti che la squadra di Maranello porterà alla volta del Circuito Gilles Villeneuve per migliorare le prestazioni della F14 T.

Nelle interviste che hanno preceduto l'inizio della trasferta canadese della massima formula automobilistica Alonso ha dichiarato: "La gara di Montreal sarà una delle corse più importanti della stagione per noi. Stiamo preparando il weekend nel migliore dei modi, lavorando al massimo per cercare di sviluppare l'aerodinamica della vettura. Speriamo di poter guadagnare terreno sui nostri rivali per la classifica, fissando un nuovo punto di partenza per una seconda parte di stagione più gratificante."