Eric Boullier vuole trattenere Button in Mclaren

Il nuovo team manager della Mclaren Eric Boullier ha manifestato la sua volontà di continuare a lavorare con il Campione del Mondo 2009 Jenson Button anche nella prossima stagione di Formula 1. Chiaro segnale da parte del tecnico francese sulle possibilità di rinnovo del pilota britannico, minacciato dalle pressioni esercitate dalla Honda per favorire l'ingaggio di piloti del calibro di Fernando Alonso e Sebastian Vettel.

Secondo le parole di Boullier, i piani futuri del team di Woking potrebbero far leva proprio sull'esperienza del 34enne Button: "Entrambi vorremmo lavorare insieme nel prossimo anno, anche se per ora non abbiamo ancora aperto una trattativa. Nelle prossime settimane cercheremo di intavolare qualche bozza di contratto."

E Kevin Magnussen? Uno straordinario avvio di stagione, condito dalla conquista di un secondo posto, e una serie di prestazioni discrete nelle gare successive hanno impressionato positivamente Boullier, desideroso di continuare il rapporto con il giovane danese anche per la prossima stagione: "Kevin ci ha veramente stupiti, confermando le sue incredibili potenzialità fin da subito. Sta crescendo insieme al team, fornendo il suo prezioso contributo nello sviluppo della vettura."