Debutto rimandato per il nuovo team USA

Nulla da fare per la nuova scuderia di Gene Haas: il debutto in Formula 1 del team a stelle e strisce, inizialmente previsto per la stagione 2015, è stato rimandato al 2016. La decisione del manager americano, annunciata nella giornata di ieri, trova la sua motivazione nella necessità di ampliare il tempo a disposizione per realizzare una squadra maggiormente competitiva, in grado di contrastare le grandi potenze della massima formula automobilistica. 

Queste le parole del team manager statunitense: "Il primo anno sarà il più difficile, non avendo ancora l'esperienza necessaria per competere allo stesso livello dei nostri futuri avversari. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno rimandare il nostro debutto al 2016, sicuri di poter accrescere la cultura tecnica degli ingegneri permettendogli di realizzare una vettura maggiormente affidabile e veloce."


Nell'attesa del confronto diretto con gli altri team di F1, Haas studierà le strategie dei suoi prossimi avversari prendendo parte al Gran Premio del Canada, programmato per questo fine settimana sul circuito di Gilles Villeneuve: "Abbiamo molto da imparare su come affrontare un intero weekend di gara. La supervisione della trasferta di Montreal del Campionato Mondiale di Formula 1 ci consentirà di raccogliere un gran numero di informazioni volte a migliorare la nostra capacità di coordinare il lavoro dei nostri tecnici in pista."