Carlos Sainz Jr. potrebbe esordire in Formula 1

Il talentuoso spagnolo Carlos Sainz Jr. potrebbe diventare il prossimo pilota di punta della Scuderia Toro Rosso nel Campionato Mondiale di Formula 1 2015. Dopo aver perso il posto il ballottaggio con il russo Daniil Kvyat per sostituire Daniel Ricciardo nella scuderia faentina, il figlio del bi-Campione del Mondo Rally sarebbe di nuovo in lizza per rimpiazzare il francese Jean-Eric Vergne alla corte di Franz Tost.

E' stato proprio sua maestà Carlos Sainz a dare credito a questa ipotesi, dichiarando ad alcuni giornali spagnoli: "Per ora Carlos non ha fretta di esordire in Formula 1, ma sta migliorando costantemente e al termine della stagione World Series (dove attualmente occupa la prima posizione in classifica con un bottino personale di quattro vittorie, due quarti posti e 124 punti) potrebbe essere già pronto per tentare il salto nella massima formula automobilistica. La fiducia nei propri mezzi cresce gara dopo gara e sono in molti ad aver notato il suo talento."

Per il momento Tost non ha né confermato né smentito questa trattativa, aprendo le porte della sua scuderia al giovane pilota spagnolo: "Non siamo ancora pronti a ufficializzare la nostra line-up per la prossima stagione, ma penso che prima o poi scenderà in pista con i colori del nostro team. Spero di riuscire a farlo esordire in alcune sessioni di prove libere del venerdì, ma dobbiamo prima risolvere i nostri problemi di affidabilità. Vedremo..."